Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Diplomazia Economica Italiana 19 febbraio: ultime news dal mondo

التاريخ:

19/02/2021


Diplomazia Economica Italiana 19 febbraio: ultime news dal mondo

IMPRESE - WEBINAR PROMOSSO DA ICE, OICE E BEI SU OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO E PROCUREMENT

Ice-Agenzia - in collaborazione la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) e con l’Associazione delle organizzazioni italiane di ingegneria, architettura e consulenza tecnico economica (OICE) - organizza il 23 febbraio un webinar sulle opportunità di finanziamento e di procurement dei servizi offerti dalla stessa BEI. L'evento si inserisce nell'ambito dei "Development webinars", un ciclo di attività volto a promuovere presso le Pmi una maggiore conoscenza sulle opportunità di business derivanti dai progetti di finanziamento e dal procurement offerti dalle Istituzioni Finanziarie Internazionali. I settori interessati sono: logistica, servizi di ingegneria integrata, costruzioni, infrastrutture, ingegneria e consulenza.

Per rispondere alla pandemia COVID-19 e alle sue conseguenze economiche lo scorso anno il gruppo BEI ha messo in campo 76,8 miliardi di euro, di cui 30,6 miliardi di euro dedicati a sostenere le imprese e i posti di lavoro nella fase di crisi, soprattutto nei paesi che non avevano i mezzi di bilancio per finanziare massicci pacchetti di salvataggio nazionale. Inoltre non  è mancato il sostegno alle altre priorità di investimento del gruppo, con operazioni  relative ad ambiente e clima che hanno raggiunto i 16,8 miliardi di euro, i progetti infrastrutturali sostenuti con 15 miliardi di euro e l'innovazione destinataria di 14,4 miliardi di euro. L'Italia dal 2015 risulta il primo beneficiario della BEI e nel 2020 ha confermato tale primato con un totale di quasi 12 miliardi di euro concessi, tra prestiti e garanzie. 

Interverranno all'evento, oltre al vice presidente dell'Oice, due rappresentanti della BEI che introdurranno la Banca e illustreranno le opportunità di procurement offerte. Sarà prevista, dopo gli interventi, una sessione di domande e risposte , in occasione della quale le imprese potranno approfondire specifiche richieste.

Per partecipare al webinar è necessario registrarsi al seguente link


41294
 Valuta questo sito