Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Farnesina, XV Municipio, CONI e Retake Roma: un sabato di ecologia e solidarietà

التاريخ:

13/12/2019


Farnesina, XV Municipio, CONI e Retake Roma: un sabato di ecologia e solidarietà

Un regalo di Natale a Roma e a chi ha bisogno di aiuto: nasce con questo spirito la Giornata di Solidarietà e Decoro organizzata sabato 14 dicembre 2019 dal Ministero degli Affari Esteri, insieme al XV Municipio di Roma, al Comitato Olimpico Nazionale Italiano e all’associazione “Retake Roma”. Nel corso della giornata sarà infatti possibile dare un contributo attivo sia con una donazione di sangue sia partecipando alla pulizia degli spazi pubblici attorno alla Farnesina e al Foro Italico, contribuendo al decoro della zona.

Chi desidera donare il sangue potrà farlo dalle 07:45 alle 12:00, sia a Piazza Lauro de Bosis, accanto alla sede del CONI, sia davanti al Ministero nel Piazzale della Farnesina, dove sosteranno due autoemoteche con personale medico e infermieristico.

Vicino alle due postazioni ci saranno anche i punti di incontro di Retake Roma, da cui alle 8.30 partiranno due gruppi, coordinati da volontari e da addetti del Municipio, che fino alle 13.00 puliranno le strade e il verde dell’area. Il personale dell’AMA fornirà il materiale per la raccolta dei rifiuti.

Alle 19 poi la Farnesina assicurerà una conclusione spettacolare della giornata: la facciata del Ministero diventerà lo sfondo e la protagonista di giochi di luce e video nella “Farnesina Digital Art Experience”. Uno spettacolo di videomapping aperto al pubblico, organizzato in collaborazione con Bright Festival e inserito nella programmazione di Videocittà, che vuole celebrare con una modalità dinamica e contemporanea l'architettura del Palazzo, anche in occasione del 20° anniversario della Collezione di arte contemporanea della Farnesina.


29334
 Valuta questo sito