Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Myanmar: due settimane fitte di appuntamenti ad alto livello

التاريخ:

20/10/2013


Italia-Myanmar: due settimane fitte di appuntamenti ad alto livello

Lunedì si aprono due settimane fitte di appuntamenti ad alto livello che qualificano il dinamismo delle relazioni tra l’Italia e il Myanmar, con un focus specifico sulle opportunità di investimento per le nostre imprese nel Paese asiatico. Il 23 ottobre il Ministro degli Esteri birmano Wunna Maung Lwin è stato invitato alla Farnesina per aprire con la Ministro degli Esteri Emma Bonino il Convegno “Myanmar, la nuova frontiera asiatica” cui parteciperanno anche importanti gruppi industriali italiani. Nella mattinata il Ministro birmano incontrerà la Ministro Bonino con cui terrà anche una conferenza stampa.L’Italia ha creduto ed investito negli ultimi anni sull’apertura politica ed economica del Myanmar e alla Farnesina esiste la volontà di approfondire i rapporti e sostenere con i partner europei la transizione verso le elezioni politiche del 2015.

A margine del Consiglio Affari Esteri di lunedì 21 ottobre la Ministro Bonino incontrerà anche la Signora Aung San Suu Kyi, quel giorno a Lussemburgo nel contesto di un giro di alcune capitali europee. Sarà l’occasione per un primo scambio di vedute, alla vigilia del successivo colloquio previsto alla Farnesina lunedì 28, sulle prospettive del processo di transizione democratica in Myanmar. In particolare, durante l’incontro a Lussemburgo verrà evocato il tema dell’inclusività degli assetti istituzionali del Paese, nel condiviso auspicio che in essi possano riconoscersi tutte le componenti etniche in una cornice di rispetto di adeguati standard nella tutela dei diritti umani, nella promozione sociale e nell’eguaglianza di genere.


المكان:

Roma

16039
 Valuta questo sito