Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Partecipazione della VM Marina Sereni alla Conferenza UNESCO

التاريخ:

15/11/2019


Partecipazione della VM Marina Sereni alla Conferenza UNESCO

Lunedì, 18 novembre, la Vice Ministra degli Esteri Marina Sereni sarà a Parigi per partecipare e intervenire, in rappresentanza del Governo Italiano, alla 40/a sessione della Conferenza generale dell’UNESCO, in corso nella Capitale francese dal 12 al 27 novembre 2019.

La Conferenza Generale, che riunisce tutti gli Stati membri ogni due anni, è l'organo sovrano dell'Organizzazione, determina i programmi ed il budget ed elegge il Direttore Generale su indicazione del Consiglio Esecutivo.

All’interno dell’UNESCO, l’Italia riveste un ruolo di particolare rilievo e fornisce un contributo concreto in termini di risorse, presenza attiva, visibilità e progettualità. È infatti il primo contributore in termini finanziari, con un impegno nel 2019 (tra contributi obbligatori e volontari) di oltre 46 milioni di dollari a sostegno delle attività nel campo della protezione del patrimonio culturale, dell’educazione e della cooperazione scientifica internazionale.


29093
 Valuta questo sito