Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia – Regno Unito: Del Re a colloquio con Trevelyan

التاريخ:

01/07/2020


Italia – Regno Unito: Del Re a colloquio con Trevelyan
La Vice Ministra Emanuela Del Re ha avuto una videoconferenza con la Segretaria di Stato allo Sviluppo Internazionale del Regno Unito, Anne Marie Trevelyan.
La Vice Ministra ha evidenziato il grande impegno del nostro paese sul tema della sicurezza alimentare e l’obiettivo di sfruttare appieno il mandato di FAO, PAM e IFAD per conseguire importanti risultati, resi ancora più urgenti dalla pandemia, in questo ambito. Del Re ha ricordato la candidatura di Roma a sede del Food Systems Summit.
Trevelyan ha condiviso la priorità di ottenere risultati sostenibili in materia di sicurezza alimentare, ciò che postula il pieno utilizzo delle risorse e del mandato delle organizzazioni del polo romano. 
Nel corso del colloquio la Segretaria di Stato Trevelyan ha illustrato gli obiettivi della recente riforma che ha ricondotto la competenza sulla cooperazione internazionale nell’ambito del Foreign Office.

39662
 Valuta questo sito