Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota Farnesina - Libia

التاريخ:

20/07/2020


Nota Farnesina - Libia

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sosterrà OIM e UNHCR nell’esecuzione del loro piano congiunto per la Libia, elaborato su richiesta italiana al fine di aiutare la stabilizzazione del Paese e contrastare il traffico di esseri umani. Grazie a un finanziamento della Farnesina, OIM e UNHCR potranno così operare in tutte le regioni del Paese con iniziative di assistenza, stabilizzazione e coesistenza pacifica tra comunità locali, migranti, rifugiati e sfollati. Verranno inoltre organizzate attività di formazione in materia di diritti umani e di diritto internazionale per i funzionari libici addetti alla gestione dei flussi migratori e alle strutture detentive. 

La Farnesina rafforza così il suo articolato impegno per la stabilizzazione della Libia, priorità assoluta della politica estera italiana in quanto fattore di fondamentale importanza per la sicurezza del nostro Paese.


39788
 Valuta questo sito