Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sottosegretario Di Stefano al webinar sulla Giornata Mondiale dell’Acqua, nel ciclo “Sapiens tecnologici - Road to Earth Technology Expo 2021”

التاريخ:

22/03/2021


Sottosegretario Di Stefano al webinar sulla Giornata Mondiale dell’Acqua, nel ciclo “Sapiens tecnologici - Road to Earth Technology Expo 2021”

Il Sottosegretario Manlio Di Stefano ha inaugurato stamattina il webinar sulla Giornata Mondiale dell’Acqua, all’interno del ciclo di incontri web “Sapiens tecnologici - Road to Earth Technology Expo 2021”.

“L’acqua è il bene transfrontaliero per eccellenza – ha dichiarato il Sottosegretario – il cui utilizzo non concordato può essere causa di conflitti. L’acqua è al contempo un elemento essenziale per il benessere dei popoli, per la sicurezza alimentare, lo sviluppo rurale e la sostenibilità del settore agroalimentare, per il contrasto al cambiamento climatico e la costruzione di una nuova economia verde.”

La Farnesina è costantemente impegnata a tenere alta l’attenzione sull’acqua in tutti i fora internazionali, tema su cui l’Italia investe non solo in termini finanziari ma anche di risorse umane e di investimento in scienza e ricerca. Proprio oggi viene presentata la candidatura di Firenze ed Assisi al Forum Mondiale dell’Acqua 2024, uno dei maggiori eventi mondiali sull’acqua e organizzato ogni tre anni dal Consiglio Mondiale dell’Acqua (World Water Council, WWC).

“Questo impegno si inserisce in una nuova strategia verde, di transizione ecologica ed energetica verso un modello produttivo e sociale sostenibile, che guardi alle prossime generazioni e al 2050. Desideriamo infatti proporre una visione sempre più olistica e responsabile del nostro abitare su questa terra” – ha concluso il Sottosegretario.


41471
 Valuta questo sito