Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro del Ministro Luigi Di Maio con il Ministro degli Affari Esteri dell’Argentina Felipe Solá

التاريخ:

14/05/2021


Incontro del Ministro Luigi Di Maio con il Ministro degli Affari Esteri dell’Argentina Felipe Solá

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha incontrato oggi alla Farnesina il Ministro degli Affari Esteri, del Commercio Internazionale e del Culto argentino, Felipe Solá.

I due Ministri hanno fatto il punto sull’ottimo stato delle relazioni bilaterali, caratterizzate da un profondo legame storico e culturale, anche grazie alla presenza in Argentina della più grande comunità italiana all’estero, e da una consolidata e strategica collaborazione economica, arricchita dalle attività di un significativo numero di qualificate imprese italiane.

I Ministri hanno quindi concordato sull’opportunità di approfondire ulteriormente il dialogo politico anche in vista dei prossimi comuni appuntamenti del G20, della COP 26 e della X Conferenza Italia-America Latina e Caraibi.

Dopo una disamina del contrasto alla pandemia, i due Ministri hanno esaminato gli ultimi sviluppi in America Latina, con particolare riferimento alla crisi venezuelana.


41897
 Valuta questo sito