Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Prima di Lucia di Lammermoor Teatro Nazionale Croato

التاريخ:

18/02/2020


Prima di Lucia di Lammermoor Teatro Nazionale Croato

A distanza di 45 anni dalla sua ultima rappresentazione a Zagabria, la Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti è tornata venerdì 14 febbraio al Teatro Nazionale Croato, con la regia del Maestro Pierluigi Pizzi e la direzione dell'Opera di Zagabria di Marcello Mottadelli.

La serata, co-organizzata dall'Ambasciata d'Italia e dalla Sovrintendente del Teatro Nazionale Croato, ha fatto registrare un elevato successo di critica e di pubblico con la presenza in sala di personalità di spicco del mondo politico, culturale e imprenditoriale croato. La realizzazione dell'evento è stata resa possibile grazie a un'intensa cooperazione a diversi livelli tra Italia e Croazia, con una partnership tra Teatro Nazionale Croato l'Arena di Verona e la co-presenza di artisti italiani e croati tra i protagonisti dell'opera.

La serata inaugurale del 14 ha rappresentato l'evento culmine di una settimana dedicata alla Lucia, ivi inclusa un'avant-première dell'opera svoltasi presso la sede dell'Istituto Italiano di Cultura, alla presenza di Maestri Pizzi e Mottadelli e dei due cantanti lirici protagonisti della versione dell'opera andata in scena al Teatro Nazionale.


38801
 Valuta questo sito