Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Gioco Inedito, conclusa edizione 2021 su Collezione Farnesina

التاريخ:

13/07/2021


Gioco Inedito, conclusa edizione 2021 su Collezione Farnesina

Si è conclusa l’edizione 2021 del contest internazionale per game designer emergenti “Gioco Inedito – Miglior proposta di Gioco”. Il concorso – promosso da Lucca Comics & Games in collaborazione con dV Giochi – sì è svolto in stretta collaborazione il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con l’obiettivo di promuovere nel mondo la Collezione Farnesina. 

Agli autori è stato chiesto, infatti, di ispirarsi al tema dell’arte contemporanea italiana, per dare vita ad un gioco da tavolo che possa essere strumento di conoscenza e approfondimento della collezione di opere d’arte contemporanea esposta presso la sede del Ministero.

I tre prototipi finalisti di questa edizione sono: “Il Curatore” di Luca Rosa, “Falso d'autore” di Diego Pignatta, “CiaoArt - Collezione Farnesina” di Andrea Ruggeri

E’ stato invece già assegnato il Premio per il Miglior Artwork a “AR5” di Andrea Corti e Luca Brambilla, con bellissima grafica di Carola Corti e Alessandra Facchin che appare qui nel testo.

 

ar5-01

 

 


42445
 Valuta questo sito