Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

La Farnesina celebra la Festa della Repubblica italiana

التاريخ:

04/06/2020


La Farnesina celebra la Festa della Repubblica italiana
  • Intervento del Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella

  • Inno dell’Accademia Chigiana 
    L’inno nazionale in una sola voce: è l'iniziativa che coinvolge 108 musicisti riuniti dall’Accademia Chigiana di Siena, storica realtà d’eccellenza musicale italiana, per una speciale esecuzione da remoto del nostro Inno nazionale, il “Canto degli italiani” di Goffredo Mameli. Insieme ai musicisti allievi, docenti e collaboratori dell'Accademia, partecipano anche grandi nomi della musica classica internazionale come Salvatore Accardo, Bruno Giuranna, Antonio Meneses, David Geringas, Alessandro Carbonare, Pino Ettorre, Luca Sanzò, Francesco Dillon, Matteo Cesari, Paolo Ravaglia, Giulio Rovighi e il Quartetto Nous.

 

inno accademia chigiana

 

  • Ebook “Le Piazze (in)visibili”

cover le piazze invisibili

A cura di Marco Delogu, racconta 21 piazze italiane - simbolo del nostro patrimonio storico e culturale e dell’identità collettiva del nostro Paese  - attraverso lo sguardo e le parole di importanti autrici e autori come Olivo Barbieri, Luca Campigotto, Michele Cera, Alessandro Dandini, Eva Frapiccini, Raffaela Mariniello, Edoardo Albinati, Liliana Cavani, Nicola Lagioia, Helena Janececk, Sandro Veronesi e molti altri ancora. La pubblicazione propone un suggestivo viaggio nella bellezza delle Piazze italiane, fotografate tra fine marzo e l’inizio di maggio, in un momento di isolamento e “sospensione”, accompagnato da scritti di memoria, suggestioni e riflessioni.

L’edizione dell’ebook realizzata per la Festa Nazionale costituisce un’anteprima del progetto più ampio che sarà presentato nelle prossime settimane.

Scarica l’ebook nel formato pdf https://www.esteri.it/mae/resource/doc/piazze_in_visibili/piazze_in_visibili.pdf
oppure ePub https://www.esteri.it/mae/resource/doc/piazze_in_visibili/piazze_in_visibili.zip

 

 

 


39412
 Valuta questo sito