Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Washington: Università italiane a Fiera NAFSA

التاريخ:

29/05/2019


Washington: Università italiane a Fiera NAFSA

L’Italia ed il suo sistema universitario e di alta formazione sono ancora una volta protagonisti alla NAFSA, la più grande fiera di settore per educatori internazionali. All' edizione del 2019, che si tiene a Washington e vede la partecipazione di oltre 100 Paesi, l'Italia è presente con 35 istituzioni, pubbliche e private, da quasi tutte le regioni del Paese, a testimonianza non solo dell’obiettivo di internazionalizzare sempre più il nostro sistema universitario, ma anche del continuo e sempre più forte interesse internazionale verso l’Italia. La partecipazione italiana è stata resa possibile grazie al contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca (MIUR).

Nello spazio dedicato all'Italia è presente anche Uni-Italia, centro di promozione accademica per l’orientamento allo studio in Italia che opera per favorire la cooperazione universitaria e gli scambi culturali fra Italia e gli altri Paesi, e da EduItalia, associazione che  promuove la lingua e la cultura italiana. L'Ambasciatore d'Italia a Washington, Armando Varricchio, ha voluto sottolineare 
l’importanza ''dell’istruzione accademica e degli scambi tra studenti ed Atenei per fornire alle generazioni future gli strumenti necessari per eccellere e aver successo in tutti i campi in un mondo sempre più interconnesso''.

Inoltre, l'Ambasciata d'Italia, nell'ambito della fiera, ha ospitato un incontro tra i rappresentanti delle Università italiane presenti alla NAFSA e gli esponenti della comunità accademica Usa dedicato in particolare alla gestione della ricerca scientifica internazionale.

 

28372
 Valuta questo sito