Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Scalfarotto a Tokyo per II tappa della missione in Giappone

التاريخ:

15/11/2019


Scalfarotto a Tokyo per II tappa della missione in Giappone

incontro vm meti giapponese

Dopo la prima tappa ad Osaka, il Sottosegretario Ivan Scalfarotto è intervenuto oggi a Tokyo alla XXXI Assemblea generale dell’Italy-Japan Business Group. La due giorni di incontri e confronti operativi rappresenta un importante snodo per i rapporti economici e commerciali fra Italia e Giappone.

In mattinata l'incontro del Sottosegretario con il Vice Ministro dell’Economia, Commercio e Industria, Shuji Miyamoto, nel corso del quale si è parlato di collaborazione bilaterale sui settori dell'agroalimentare, industria della difesa, start-up e connettività. 

Nel suo intervento in plenaria il Sottosegretario ha salutato la recente applicazione dell’Accordo di Partenariato Economico UE-Giappone come “un segno chiaro e tangibile a favore dei principi del libero scambio che trascende l'aspetto commerciale dell'abbattimento delle tariffe o delle barriere non tariffarie tra due aree economiche che rappresentano il 30% del Pil mondiale”. “Ci troviamo chiaramente”, ha poi aggiunto, “in una situazione di win-win che sta facendo bene alle nostre due economie senza compromettere il rispetto degli standard ambientali e sociali”.

Scalfarotto ha poi ringraziato il Presidente del Business Group, Amb. Umberto Vattani, per la sua proposta di tenere la riunione 2020 a Venezia e dedicarla ai temi della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico.

Il Sottosegretario Scalfarotto proseguirà nei prossimi giorni la sua missione in Asia con una serie di incontri a Shanghai.


29090
 Valuta questo sito