Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Lisbona, un webinar per conoscere il mercato portoghese

التاريخ:

20/05/2020


Lisbona, un webinar per conoscere il mercato portoghese
La riapertura degli scambi commerciali tra Italia e Portogallo nella fase post-Covid è il tema del webinar Opportunità commerciali e di investimento in Portogallo, organizzato per domani dall’Ambasciata d’Italia a Lisbona insieme alla Camera di Commercio Italiana per il Portogallo. Obiettivo dell’iniziativa, che sarà aperta dall’Ambasciatore d’Italia a Lisbona, Carlo Formosa, e moderata da Santi Cianci, Presidente della Camera di Commercio Italiana per il Portogallo, è analizzare le occasioni fornite dal mercato portoghese all’indomani dell’entrata in vigore dei nuovi provvedimenti varati dal Governo per rilanciare l’economia nel Paese. L'incontro vuole fornire alle aziende, imprenditori e associazioni di categoria italiani gli strumenti tecnici e finanziari a disposizione, nonché gli insights per un approccio efficace al mercato locale post-emergenza Coronavirus.
 
Il Portogallo rappresenta oggi uno degli ecosistemi imprenditoriali europei più vivaci, derivante dagli importanti investimenti effettuati nell'ultimo decennio nella qualificazione delle risorse umane e delle infrastrutture, nonché nel campo della tecnologia.  Negli ultimi anni, grazie alla semplificazione normativa e sburocratizzazione, l’apertura di uffici, filiali e succursali di attività produttive e servizi hanno registrato un incremento esponenziale, facilitato anche da un attraente regime fiscale di cui hanno beneficiato anche i cosiddetti “residenti non abituali”. Anche il turismo ha contribuito in maniera determinante alla crescita portoghese e alla sua straordinaria visibilità esterna. Sul piano bilaterale, la bilancia commerciale tra Italia e Portogallo ha fatto registrare un sensibile aumento dell’interscambio: nel 2018 l’Italia è passata per la prima volta a occupare la sesta posizione nel ranking dei paesi clienti del Portogallo, e ha confermato questa posizione anche nel 2019. 

 

L’iscrizione al webinar è libera, mediante registrazione al seguente link: www.ccitalia.pt/webinar21

 

Il programma è scaricabile qui

 

webinar21social

 


39304
 Valuta questo sito