Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Madrid: Ambasciatore Guariglia incontra Cda Camera Commercio

التاريخ:

16/06/2020


Madrid: Ambasciatore Guariglia incontra Cda Camera Commercio

Lavorare  per ripartire insieme Italia e Spagna. E' stato questo il messaggio lanciato dall'Ambasciatore d'Italia a Madrid Riccardo Guariglia a conclusione dell'incontro, in videoconferenza, avuto  con il Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS). L'Ambasciatore Guariglia ha sottolineato la forte sintonia di intenti che unisce Italia e Spagna nell'attuale congiuntura evidenziando come questa crei le condizioni più propizie per un ulteriore slancio della collaborazione economica bilaterale, che già vede la Spagna come un nostro partner commerciale strategico.

Dopo aver illustrato le principali misure contenute nel  “Patto per l’Export” firmato la scorsa settimana alla Farnesina per rilanciare l’export italiano, Guariglia  ha dichiarato: ''questo incontro  mi ha consentito di conoscere le attività di alcune delle principali imprese che operano tra Italia e Spagna e di raccoglierne esigenze e suggerimenti. Ho riscontrato grande coesione tra imprese e istituzioni. Insieme alla consapevolezza della complessità della sfida, ho trovato una grande voglia del Sistema Italia in Spagna di lavorare per ripartire, mantenendo e rafforzando ulteriormente le importanti posizioni che abbiamo su questo mercato''. ''Sono convinto che potremo farcela – ha aggiunto Guariglia - così come è stato in occasione della lunga crisi del 2008 che ha colpito la Spagna molto duramente. Inoltre, a differenza che in passato, il sistema economico potrà contare su ingenti risorse pubbliche, sia a livello europeo che a livello nazionale, delle quali, sono certo, l’economia italiana e spagnola potranno beneficiare per ritrovare rapidamente un percorso di crescita''.

Da parte sua,  il Presidente della Camera della Camera di Commercio Italiana per la Spagna, Marco Pizzi, ha assicurato che in un momento così complesso come quello causato dal coronavirus ''la CCIS è pronta a fare la sua parte per il rilancio delle azioni di promozione del Sistema Italia in Spagna con la dinamica operativa che l’ha sempre contraddistinta''.


39508
 Valuta questo sito