Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Amb. Rabat: playlist Youtube dedicata al Patto per l’Export

التاريخ:

07/07/2020


Amb. Rabat: playlist Youtube dedicata al Patto per l’Export

L’Ambasciata d’Italia a Rabat ha presenta la playlist Le Istituzioni italiane in Marocco a servizio delle imprese: presentazione del Patto per l’Export e delle misure economiche introdotte dal governo marocchino, disponibile sul canale YouTube dell’Ambasciata in modalità privata, riservata alle imprese italiane presenti in Marocco, e articolata nei seguenti contributi video:

  1. Messaggio di introduzione di S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Marocco, Barbara Bregato;
  2. “L’Ufficio ICE di Casablanca a fianco delle imprese italiane in Marocco: servizi offerti e modalità di assistenza”;
  3. “Oltre la crisi: i nuovi strumenti SACE per ripartire”;
  4. “Dispositions prises par le Gouvernement du Maroc en face de la pandémie COVID-19”;
  5. “Les mesures d’urgence sanitaire prises au Maroc contre la propagation du Covid-19 peuvent-elles juridiquement impacter l’exécution des contrats dans le pays?”.

Rilanciare il “Made in Italy” è - e sarà sempre più - un obiettivo strategico della nostra politica estera, cosi come ha evidenziato l’Onorevole Ministro Di Maio lo scorso 5 giugno, presentando ufficialmente il “Patto per l'Export”, un documento-guida che traccia le linee fondamentali della politica di sostegno all'internazionalizzazione e all'export dello Stato italiano. Per il raggiungimento degli obiettivi definiti in tale documento, sono stati indentificati molteplici strumenti e misure per aiutare il nostro tessuto imprenditoriale ad essere più presente e più forte nei mercati esteri, tra cui il Marocco.

Hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa: la Direttrice dell’Ufficio ICE di Casablanca, Dott.ssa Daniela Cosentini, il SACE Senior Relationship Manager Nord Africa, Dott. Angelico Iadanza, l’Avvocato Ahmed Fouad El Filali dello studio Sinmarco e l’Avvocato Zakaria Mekkaoui.

ambrabat patto export


39714
 Valuta questo sito