Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

IIC Belgrado: la rassegna teatrale Italia IN scena ON line

التاريخ:

07/07/2020


IIC Belgrado: la rassegna teatrale Italia IN scena ON line

L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado dà il via questa sera a Italia IN scena ON line, una rassegna di spettacoli di autori italiani in lingua serba a cura del regista Gianluca Barbadori. I quattro spettacoli in programma saranno trasmessi in streaming ogni martedì nel mese di luglio alle ore 21.00, e disponibili per le 48 ore successive sui canali online dell’IIC Belgrado (Facebook, Twitter, Instagram). A conclusione degli spettacoli è previsto un incontro online live con gli attori ed il regista. La postproduzione del video è stata realizzata da Juan Camilo Arias.

Questa sera alle ore 21.00 si presenta lo spettacolo in forma di monologo L’uomo dal fiore in bocca di Luigi Pirandello, con Molnar Zoltan. Seguirà la lettura drammatizzata di Pensaci, Giacomino, con Aleksandar "Meda" Jovanovic e Djordje Zivadinovic Grgur. 

Il 14 luglio alle ore 21.00 va in scena lo spettacolo Leonardo Da Vinci. L'opera nascosta di Michele Santeramo, con Maja Susa e Molnar Zoltan. 

Il 21 luglio alle ore 21.00 si presenta lo spettacolo Maratona di New York di Edoardo Erba, con la lettura drammatizzata di Milos Timotijevic e Slaven Doslo.

Il 28 luglio alle ore 21.00 va in scena lo spettacolo "Coppia aperta, quasi spalancata" di Franca Rame e Dario Fo, con Maja Susa e Aleksandar "Meda" Jovanovic. 

Gli spettacoli sono diretti da Gianluca Barbadori, attore professionista e regista con vasta esperienza internazionale. Come regista, dal 1994 ad oggi Barbadori ha messo in scena oltre 100 spettacoli dirigendo attori professionisti, giovani attori in formazione, studenti di teatro, giovani ed adolescenti anche in situazioni di marginalità e difficoltà in numerosi paesi. Come docente ha iniziato la sua attività di ricerca e formazione negli anni ‘90, realizzando laboratori teatrali bilingue e stage e corsi teatrali intensivi in italiano, portoghese, spagnolo e inglese in diverse città e festival.

https://www.instagram.com/iicbelgrado/

https://www.facebook.com/iicbelgrado/

https://twitter.com/IICBelgrado

locandina italia in scena online


39709
 Valuta questo sito