Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Festival Annecy Cinéma Italien, al via il 21 settembre

التاريخ:

18/09/2020


Festival Annecy Cinéma Italien, al via il 21 settembre

Al via lunedì 21 settembre il 38/o Festival Annecy Cinéma Italien (ACI) organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Lione. L’evento culturale – direttore artistico Francesco Giai Via – propone come ogni anno una selezione di film italiani inediti.  

A causa dell’emergenza sanitaria e delle misure di prevenzione, il Festival ha previsto, oltre alla tradizionale visione dei film in presenza nel rispetto delle norme igieniche previste, anche proiezioni gratuite in streaming accessibili in Francia e in Svizzera grazie ad una piattaforma online. 

Anche il ciclo di incontri e conversazioni, organizzato in collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano-Premio David di Donatello, sarà accessibile in presenza, quando possibile, o in streaming.

Il Festival – in programma fino a domenica 27 settembre -è organizzato con ‘Bonlieu Scène nationale Annecy’ e si articola come di consueto in sezioni. La sezione ‘Concorsi’ dedicata ai nuovi talenti; la sezione ‘Prima’ su film presentati per la prima volta in Francia; la sezione ‘Giovani’, selezione di film che affrontano temi di attualità legati ai giovani.

Annecy Cinéma Italien


40112
 Valuta questo sito