Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Vietnam, l'Italian Film Festival 2020

التاريخ:

16/11/2020


Vietnam, l'Italian Film Festival 2020
Al National Cinema Center di Hanoi è in corso l’Italian Film Festival 2020, un’iniziativa realizzata dall’Ambasciata d’Italia in Vietnam in collaborazione con l’Asian Film Festival per promuovere il cinema italiano contemporaneo tra il pubblico vietnamita. 
Durante il Festival, inaugurato il 13 novembre con la proiezione di Magari di Ginevra Elkann, verranno proiettati cinque film rappresentativi delle tendenze del nuovo cinema italiano, che si concentrano su alcune delle tematiche di maggiore attualità nella nostra società, quali l’immigrazione, la vita nelle periferie, le relazioni familiari e la resilienza dinanzi alle difficoltà. Cinque film che ci invitano ad osservare la realtà intorno a noi e che ci spingono a riflettere sulla complessità dei tempi che stiamo vivendo.
Il Festival vuole anche essere un omaggio al settore del cinema in Italia, così importante per l’economia e l’immagine nazionali, che sta subendo molto duramente le conseguenze della pandemia.
 
 
vietnam approf
 
 
Questo il programma: 
 
MAGARI - di Ginevra Elkann, 13 novembre
SOLE - di Carlo Sironi, 14 novembre
BANGLA - di Phaim Bhuiyan, 15 novembre
QUAFFER - di Antonio Farisi, 16 novembre
DAFNE - di Federico Bondi, 17 novembre
 
Dal 17 al 22 dicembre il Festival proseguirà presso la Hoa Sen University di Ho Chi Minh City.
Il cinema italiano sarà protagonista anche della serata di apertura dello “EU Film Festival” in Vietnam, che si terrà presso il National Cinema Center di Hanoi dal 20 al 29 novembre (e successivamente nelle città di Hue, Ho Chi Minh City e Can Tho). Per l’occasione verrà proiettato il film “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese, il cui remake vietnamita sta avendo in questi giorni un grande successo di pubblico.
 
 
vietnam 2

40632
 Valuta questo sito