Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Algeri: “Lazzaro Felice” di Alice Rohrwacher

التاريخ:

18/02/2021


Algeri: “Lazzaro Felice” di Alice Rohrwacher

La Giornata del cinema europeo ad Algeri sarà, il 25 febbraio, l'occasione per l'Ambasciata d'Italia di proporre il film della regista Alice Rohrwacher, 'Lazzaro Felice'. La storia è quella di un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e di Tancredi, giovane come lui, ma viziato. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi. 'Lazzaro Felice' è la storia di una piccola santità senza miracoli, senza effetti speciali: la santità dello stare al mondo e di non pensare male di nessuno, ma semplicemente di credere negli altri esseri umani.

L'appuntamento è al Teatro dell'Ambasciata alle 18 con ingresso gratuito nel limite dei posti disponibili (prenotazione tramite e-mail: iicalgeri.segr@esteri.it).

L'accoglienza del pubblico sarà effettuata nel rispetto delle norme di contenimento del contagio.

lazzaro locandina

 


41282
 Valuta questo sito