Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Zambia, a Lusaka iniziativa italiana su economia circolare

التاريخ:

24/03/2021


Zambia, a Lusaka iniziativa italiana su economia circolare

L’ambasciata d’Italia in Zambia organizza, da oggi al 26 marzo, presso il Centro culturale italo-zambiano di Lusaka, un'iniziativa sul tema: “Trash. A better future is yet to come, let’s prepare it!”. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica accrescendo la consapevolezza sulle sfide, ma anche sulle opportunità, per affrontare in maniera sostenibile e lungimirante la gestione dei rifiuti.

 

trash

 

All'evento, che vuole approfondire i molteplici aspetti legati alla promozione della tutela ambientale e allo sviluppo dell’economia circolare, prenderanno parte il ministro per lo Sviluppo del patrimonio idrico e per la Protezione ambientale dello Zambia, Raphael Nakacinda, nonché rappresentanti zambiani del ministero per il Governo locale del territorio, dell’Agenzia zambiana per la protezione ambientale, del Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (Undp) e della delegazione dell’Unione europea. È anche prevista la partecipazione di Ong italiane operanti sul territorio ed il collegamento digitale di aziende italiane attive nei processi di riciclo e nella gestione di processi di “Waste Management” e di “Water management”, interessate a sviluppare un percorso di collaborazione con controparti zambiane.

 

trash3

 

Particolare attenzione sarà rivolta alle giovani generazioni, ai bambini ed ai ragazzi, allo scopo di promuovere la consapevolezza dell’importanza delle tematiche ambientali, con un laboratorio di riciclo creativo e la visione del film di animazione “TRASH” di Francesco Dafano e Luca Della Grotta. Infine, l'iniziativa si concluderà con una giornata dedicata al rapporto tra l’arte e l’ambiente con l'esposizione presso il Centro Culturale Italo Zambiano di opere di artisti locali ispirate a questo tema. 

 

trash4


41487
 Valuta questo sito