Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Pechino, concerto tributo a Ennio Morricone

التاريخ:

09/04/2021


Pechino, concerto tributo a Ennio Morricone

L'Ambasciata italiana e l'Istituto Italiano di Cultura di Pechino, in collaborazione con la Forbidden City Concert Hall, organizzano per il 9 aprile un concerto per celebrare Ennio Morricone e i suoi indimenticabili capolavori musicali.

Si tratta di un omaggio a un anno dalla morte del grande compositore, conosciuto e amato dal pubblico di tutto il mondo per le sue colonne sonore di oltre cento classici del cinema. Al concerto, che si terrà nell'Auditorium della Città Proibita, parteciperanno alcuni tra i migliori musicisti cinesi contemporanei.

 

morricone2

 

Lo spettacolo offrirà la reinterpretazione, secondo i diversi stili degli artisti cinesi, di 20 brani di alcune tra le più famose colonne sonore di Morricone.  Le melodie che hanno accompagnato le immagini di film come Nuovo Cinema Paradiso, C'era una volta in America, Novecento, La leggenda del pianista sull'oceano, Malena e molti altri, saranno eseguite al piano, violino, violoncello, sassofono, clarinetto, dulcimer, chitarra, armonica e percussioni.

 

morricone


41606
 Valuta questo sito