Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Tokyo: “Italian Samurai”, la parola ai ricercatori italiani

التاريخ:

13/04/2021


Tokyo: “Italian Samurai”, la parola ai ricercatori italiani

Una serie di video-testimonianze di alcuni tra i più qualificati ricercatori italiani stabilmente inseriti e operativi in Giappone nei settori della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. È questo il progetto “Italian Samurai” ideato, nel contesto delle celebrazioni in Giappone della Giornata della ricerca italiana nel mondo, dall’Ambasciata d’Italia a Tokyo con il sostegno dell’Associazione dei Ricercatori Italiani in Giappone.

tokyo appro 1

I video, che saranno pubblicati periodicamente sui profili Fecebook Twitter dell’Ambasciata, sono “un riconoscimento del Sistema Italia all’operato della nostra comunità scientifica, capace di adattarsi con efficacia al contesto locale e di contribuire proficuamente allo sviluppo più ampio del partenariato strategico bilaterale con Tokyo” ha dichiarato l’Ambasciatore Giorgio Starace.

“Auspico che le testimonianze professionali e umane delle nostre ricercatrici e dei nostri ricercatori possano risultare preziose e costituiscano un utile ponte per futuri progetti congiunti tra mondo accademico e centri di ricerca italiani e giapponesi.

 

 


41625
 Valuta questo sito