Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Minsk: mostra fotografica per 75 anni Repubblica Italiana

التاريخ:

28/05/2021


Minsk: mostra fotografica per 75 anni Repubblica Italiana

L’Ambasciata d’Italia a Minsk inaugura il 2 giugno, in occasione dei 75 anni della Repubblica italiana, una grande mostra fotografica ‘Italiae: dagli Alinari ai maestri della fotografia contemporanea’ accolta presso la sede della Biblioteca nazionale. 

‘Italiae’,volutamente declinato al plurale, sta a sottolineare i tanti volti del nostro Paese. Paesaggi, creatività, arte, volti creano una galleria di memorie e testimoniano una ricchezza artistica e culturale unica al mondo. “Sono felice di presentare al pubblico bielorusso questa Mostra - ha detto l’Ambasciatore italiano a Minsk, Mario Baldi - e sono orgoglioso di farlo in concomitanza con le celebrazioni della Festa della Repubblica Italiana’’. 

L’esposizione si compone di tre sezioni: Paesi, Opere e Volti, 126 immagini ed oltre 75 fotografi a testimoniare la crescita di un Paese variegato e complesso, antico e moderno, tradizionale ed innovatore, con una forte identità regionale, da nord a sud. 

La mostra resterà aperta a Minsk fino al 27 giugno per poi essere trasferita a San Pietroburgo. Il direttore generale della Biblioteca Nazionale Bielorussa Raman Matulski ha sottolineato che “Ogni progetto della Repubblica Italiana si distingue per un alto livello estetico e artistico e suscita grande interesse nel pubblico bielorusso. Oggi attendiamo con la curiosità di un viaggiatore una nuova conoscenza di questo paese pieno di sole, attraverso il prisma di fotografie storiche e moderne”. 

 

minsk


42010
 Valuta questo sito