Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Toronto, la mostra fotografica virtuale di Cindi Emond

التاريخ:

03/05/2021


Toronto, la mostra fotografica virtuale di Cindi Emond

L'artista italo-canadese Cindi Emond partecipa, grazie al sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Toronto, all'edizione 2021 dello Scotiabank Contact Photography Festival.

La sua rassegna di fotografie, intitolata Per tutti i ‘ti amo’ che ci siamo dimenticati di dire, è ambientata in Abruzzo, nel villaggio abbandonato di Frattura Vecchia, devastato da un terremoto nel 1915. Le immagini documentano come le storie di migrazioni per sfuggire alla povertà e alle difficoltà nell'Italia centrale e meridionale siano ancora oggi profondamente sentite. L’opera dell’artista si concentra sulla resilienza delle comunità rurali remote che affrontano condizioni difficili, sulle avversità e la complessità del rapporto con la terra, ma analizza anche la persistenza delle tradizioni culturali e l'identità nazionale.

 

toronto cindi appro

 

La fotografa Cindi Emond, originaria di Montreal, è conosciuta per i suoi ritratti drammatici di persone, paesaggi urbani e paesaggi agricoli. Ha viaggiato in Europa e in Asia, sempre alla ricerca di soggetti non convenzionali, creando lavori dalla narrazione vivida. La sua opera è stata influenzata dalla fotografia di strada di Henri Cartier-Bresson, Robert Frank e Vivian Maier e dal lavoro di Geoffrey James.

Per visitare la mostra virtuale cliccare qui. 


41795
 Valuta questo sito