Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Helsinki: design italiano e ripartenza sostenibile

التاريخ:

30/06/2021


Helsinki: design italiano e ripartenza sostenibile

L’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Hensinki, organizzato l’8 luglio un confronto tra l’architetto Cristiana Cutrona e il professor Antonio Sciacovelli dell’Università di Turku sul tema al centro della quarta edizione dell'Italian Design Day: "Progetto e materia: nuove sfide per la ripartenza sostenibile del Made in Italy".

Cristiana Cutrona è socio fondatore di Revalue, società che applica strategie innovative di intervento per gli spazi di lavoro. Lavora dal 1992 prima come project leader e poi come partner, in primarie società di architettura, in Italia e all'estero. Nel 2007 ha fondato Revalue, con l'idea di coniugare l'eccellenza del servizio con l'architettura, l'innovazione, la creatività e strategie di intervento efficaci e vincenti. Revalue diventa presto uno dei principali punti di riferimento nella strategia del lavoro e nella progettazione degli ambienti di lavoro. Del suo lavoro dice: "Il progetto è il mio mestiere, dal 1992, ed è anche la mia passione, dall’infanzia. Il mio ruolo? Aggregare ed ispirare talenti. Il mio tocco? Poesia e concretezza, determinazione ed innovazione, come solo il genio femminile sa esprimere. Il mio nome e quello di Revalue sono legati all’applicazione di strategie innovative di intervento per gli spazi di lavoro. Finora ci siamo misurati nei settori terziario, ricettivo, residenziale, commerciale. La nostra ricerca si estende ad ogni campo del physical environment."

L'incontro si svolge online tramite la piattaforma Zoom giovedì 8 luglio dalle 17:00 alle 18:00 (ora di Helsinki). La lingua dell'evento è l'italiano. Si può richiedere l’iscrizione a segreteria.iichelsinki@esteri.it. Gli iscritti riceveranno per e-mail, qualche giorno prima dell'evento, un link per partecipare alla videoconferenza su Zoom.

 


42347
 Valuta questo sito