Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

L’Italia al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo

التاريخ:

05/06/2021


L’Italia al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo

Dal 2 al 5 giugno si è tenuto il XXIV Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo (SPIEF), evento che ha riunito politici, imprenditori, rappresentanti del mondo della finanza e dell'economia, studiosi e analisti di moltissimi Paesi intorno ai temi di maggiore attualità dell'economia russa e internazionale, dalla globalizzazione allo sviluppo tecnologico.

russia appro


L’Ambasciatore d’Italia nella Federazione Russa, Pasquale Terracciano, è intervenuto al Forum delle piccole e medie imprese russe, presentando l’esperienza italiana di riorganizzazione e sviluppo tecnologico, nell’ambito di un incontro organizzato da Banca Intesa. L’Ambasciatore ha altresì partecipato a un panel dedicato alla cultura nell’era digitale post-COVID insieme alla Ministra della Cultura della Federazione russa Lyubimova, illustrando il programma degli investimenti italiani per l’innovazione e la digitalizzazione nell’ambito del Recovery Fund. Infine, l’Ambasciatore ha preso parte al tradizionale Business Dialogue Italia-Russia in ambito SPIEF, a margine del quale sono stati sottoscritti due importanti accordi commerciali, il primo tra Danieli e Novostal del valore di 205 milioni di euro e il secondo tra Delimobil ed il gruppo bancario russo VTB, per 75 milioni di euro.

Il Forum di San Pietroburgo precede di poche settimane INNOPROM, la fiera mondiale dell’innovazione tecnologica che sarà inaugurata ad inizio luglio ad Ekaterinburg, a cui l’Italia è stata invitata quale Paese ospite d’onore. La fiera costituirà una straordinaria vetrina per presentare le numerose aziende italiane partecipanti e valorizzarne il livello di tecnologia e know-how, in vista di possibili partenariati con le aziende russe.


russia 2


42067
 Valuta questo sito