Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

A Lione iniziative su tendenze design italiano contemporaneo

التاريخ:

07/07/2021


A Lione iniziative su tendenze design italiano contemporaneo

Martedì 6 luglio, l’Istituto Italiano di Cultura di Lione inaugura l’edizione 2021 dell’Italian Design Day, con una serie di presentazioni legate al tema della sostenibilità in ambito progettuale.

L’incontro, in presenza e in collegamento online da remoto, è dedicato alle “Nuove sfide  per la ripartenza sostenibile del Made in Italy“, e sarà accompagnato da un’esposizione delle opere di Marco Nereo Rotelli, da anni impegnato a rivisitare in chiave artistica la luce e la sua dimensione poetica.

Il programma prevede la presentazione di Art Project, gruppo pluridisciplinare composto da artisti che mettono in comune le loro competenze e conoscenze nell’elaborazione di un progetto comune, il cui ideatore è Marco Nereo Rotelli. Sarà inoltre presentato il progetto Falso Autentico per l’Università Statale di Milano in occasione del Fuori Salone 2021. Sarà infine presentato l'ADI Design Museum Compasso d'Oro dal suo presidente Luciano Galimberti, con una riflessione sul design italiano e la nuove tendenze alla sostenibilità.


42398
 Valuta questo sito