Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

A Sydney si discute sul ruolo dell’Italia dopo la pandemia

التاريخ:

16/08/2021


A Sydney si discute sul ruolo dell’Italia dopo la pandemia

Un dibattito sull’Italia dopo la pandemia di Covid-19. E’ questo il tema del webinar organizzato per il 21 settembre dall’Istituto Italiano di Cultura di Sydney dal titolo “Dopo la pandemia: il posto dell’Italia nel mondo”.

A parlare, intervistato dalla ricercatrice australiana in italianistica Talia Walker, sarà il Dott. Ric. Gabriele Abbondanza, che spiegherà come la pandemia abbia scosso il mondo in un modo che non ha precedenti nella storia recente. L’Italia è stata uno dei primi Paesi occidentali ad esserne colpito, sebbene la situazione sia sempre più sotto controllo grazie a vaccini e politiche specifiche. Ora che un mondo post-pandemico inizia ad emergere, è dunque tempo di guardare al futuro e ripensare il posto che il Paese occupa al suo interno.

 

sydney 1

 

Verranno inoltre discusse le qualità per le quali l’Italia è più famosa – storia, cultura, attrazioni turistiche – ma anche quelle meno conosciute, quali la sua influenza economica, scientifica, politica, e strategica a livello globale. Alla discussione interverrà anche l’Ambasciatore d’Italia in Australia, Ferdinando Nelli Feroci, – presidente dell’Istituto Affari Internazionali (IAI) – il quale parlerà brevemente delle sfide che l’Italia dovrà affrontare nei prossimi anni.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi su Zoom consultare il sito dell’Istituto Italiano di Cultura di Sydney..


42659
 Valuta questo sito