Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Tokyo, le Paralimpiadi nella mostra fotografica di Pansini

التاريخ:

17/08/2021


Tokyo, le Paralimpiadi nella mostra fotografica di Pansini

Dopo aver accompagnato lo svolgimento delle Olimpiadi con la proiezione di video, notiziari e documentari d'epoca relativi ai Giochi di Roma 1960 e a quelli di Tokyo 1964, l’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo vuole celebrare ora le Paralimpiadi con una galleria di immagini della fotografa Maria Pansini dedicate alla Nazionale italiana di paraciclismo.

 

tokyo 1

 

Dal 18 agosto al 5 settembre sarà visitabile una mostra fotografica con alcune delle opere della fotografa, che ha immortalato gli atleti nei loro momenti più significativi.

 

tokyo 2

 

Due opere della stessa autrice sono incluse anche nella mostra Spirit in Motion (dal motto delle Paralimpiadi) organizzata dal cluster EUNIC di Tokyo presso il Governatorato di Tokyo dal 18 agosto al 6 settembre.

 

tokyo 3

 

“Gli atleti paralimpici personificano la grande capacità di forza, coraggio, adattamento e mutamento degli esseri umani e nonostante le disabilità fisiche "volano" come libellule in sella alle loro biciclette” ha spiegato la stessa Pansini, descrivendo il suo lavoro.

 

Per visitare il sito ufficiale di Maria Pansini cliccare qui.

 

tokyo 4

 

 


42673
 Valuta questo sito