Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Collaborazione Italia-Malta in tema di Difesa

التاريخ:

13/09/2021


Collaborazione Italia-Malta in tema di Difesa

Nell'ultima settimana di addestramento, l'Unità Navale Polivalente ad Alta Velocità (UNPAV) “Tullio Tedeschi" si è integrata al Mobile Training Team e, attraverso le sue spiccate capacità di supporto alle Forze Speciali, ha moltiplicato il ritorno addestrativo in favore di tutti i partecipanti. L'Unità Navale è stata ospitata dalle AFM nella splendida cornice del porto di Marsamxett, nell’isola di Malta, presso Hay Wharf sede del Maritime Squadron. 

In tale quadro, l'Ambasciatore d'Italia a Malta, Fabrizio Romano, si è imbarcato sulla Nave “Tullio Tedeschi” per assistere alla fase conclusiva dell'addestramento che, tramite uno sforzo sinergico degli assetti aeronavali delle AFM e di quelli nazionali, ha consentito di combinare efficacemente le singole capacità delle unità in addestramento. 

In questa occasione, l'Ambasciatore Romano ha tenuto a sottolineare che il coordinamento dalla Missione di Collaborazione nel Campo della Difesa, residente sull'arcipelago, sia stato prezioso per il pieno successo dell'attività di cooperazione e come questo abbia ulteriormente arricchito di contenuto le relazioni bilaterali fra le Forze Armate dei due Paesi. 

 

malta1


42834
 Valuta questo sito