Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Studiare a Berlino, un video dell’Ambasciata italiana

التاريخ:

01/09/2021


Studiare a Berlino, un video dell’Ambasciata italiana

E’ online il nuovo episodio della web serie "Benvenuti a Berlino" dedicato al sistema scolastico del Land Berlino, patrocinato dall’Ambasciata d’Italia.

Nel video - realizzato dal Com.It.Es.Berlino - vengono indicati i punti essenziali del sistema scolastico locale e le modalità necessarie per iscrivere i propri figli a scuola e seguirne attivamente il  percorso scolastico. Una parte della puntata è dedicata ai Corsi di Lingua e Cultura Italiana, finanziati per la maggior parte dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e aperti a tutti i bambini e ragazzi della circoscrizione consolare.

Per arricchire i contenuti delle informazioni sono inclusi due interventi per l'orientamento; uno di Anna Maria Marzorati, Dirigente Scolastico presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino, l’altro di Ilaria Bucchioni, responsabile dell’Ente Promotore dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana “Bocconcini e.V.”

Il video contiene informazioni e indirizzi utili per un primo orientamento o per i trasferimenti in età scolare dall’Italia a Berlino. Tutti i link utili sono in fondo alla descrizione. 

Sul canale Youtube dell’Ambasciata e su quello del Com.It.Es. Berlino è possibile trovare i precedenti episodi della web serie con informazioni sul sistema sanitario tedesco, sull’esercizio della libera professione, su fisco e tasse e sul diritto del lavoro.
Sotto ogni video sono presenti informazioni utili, link e risorse gratuitamente scaricabili, per aiutare i nostri connazionali ad affrontare le questioni trattate. 

 

 

 


42759
 Valuta questo sito