Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

IIC Australia: le conferenze online di Costantino D’Orazio

التاريخ:

27/05/2020


IIC Australia: le conferenze online di Costantino D’Orazio

L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne, propone una serie di conferenze online di Costantino D’Orazio, uno dei più famosi critici d’arte italiani. Grazie alla competenza e alla grande capacità di comunicazione del Professor D’Orazio le tre conferenze, che spazieranno da Caravaggio a Balla, consentiranno di apprezzare aspetti inediti di questi grandi pittori.

Nato a Roma nel 1974, D’Orazio è critico d’arte e saggista. È inoltre curatore presso il MACRO (Museo d’Arte Contemporanea Roma) e insegna nel Master per curatori dell’Università LUISS e il LINK Campus. Racconta la storia dell’arte italiana anche in radio e tv: conduttore della rubrica AR Frammenti d'Arte su RaiNews 24 e del programma Bella davvero su Radio 2, collaboratore di Geo&Geo su Rai 3. È autore di Caravaggio segreto (Sperling & Kupfer 2013), Leonardo segreto (Sperling & Kupfer 2014), Michelangelo. Io sono fuoco. Autobiografia di un genio (Sperling & Kupfer 2016), Ma liberaci dal male (Sperling & Kupfer, 2017), Mercanti di bellezza (Rai Eri, 2017) e Leonardo svelato (Sperling & Kupfer, 2019).

Le tre conferenze  si svolgeranno dal 28 maggio al 6 agosto: la prima, che si terrà online via Zoom domani alle 18.30 ora di Sydney, è intitolata Caravaggio: verità e leggenda di un pittore rivoluzionario.

La partecipazione al webinar, in lingua inglese, è gratuita: per prenotarsi cliccare qui

 

caravaggio sito

 


39362
 Valuta questo sito