Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

IIC Tel Aviv: la Tosca della Scala in streaming

التاريخ:

04/06/2020


IIC Tel Aviv: la Tosca della Scala in streaming

Sabato sera, dalle 18 alla mezzanotte, l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Israele, offre l’eccezionale opportunità di guardare in streaming la prima della stagione del Teatro alla Scala di Milano: la Tosca di Giacomo Puccini. L’opera - una nuova produzione diretta da Davide Livermore con la conduzione musicale di Riccardo Chailly - sarà sottotitolata in ebraico.

Link per la visione in streaming: https://vimeo.com/425015954

PASSWORD: ITALIA2020

In italiano con sottotitoli in ebraico.

 

104 netrebko  ph brescia e amisano

TOSCA: melodramma in tre atti di Giacomo Puccini

Libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa.

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala - Nuova produzione Teatro alla Scala 2019

Direttore Riccardo Chailly; 

regia Davide Livermore; 

scene Giò Forma, video di D-wok;

luci Antonio Castro; costumi Gianluca Falasch;

Protagonisti in palcoscenico:

Tosca - Anna Netrebko

Cavaradossi - Francesco Meli

Scarpia - Luca Salsi

“Tosca” è una drammatica storia d'amore ambientata nella Roma dell’Ottocento dopo il fallimento della Repubblica Romana, quando lo Stato Pontificio è determinato ad arrestare i sostenitori della Repubblica. Le vite del pittore Mario Cavaradossi e della sua amante Tosca incrociano brevemente quella del patriota Cesare Angelotti, evaso dalle carceri papali. Sulle tracce del fuggiasco c'è il capo della polizia pontificia, barone Scampia che, innamorato di Tosca, approfitta della situazione per irretirla. L'opera si conclude tragicamente con la morte di tutti i protagonisti: il fuggiasco, il malevolo Scampia per mano di Tosca, il pittore e, alla fine, la stessa Tosca che si toglie la vita.

Il film è stato realizzato in occasione della Prima di "Tosca", il 7 dicembre 2019, che ha inaugurato la prestigiosa stagione operistica del Teatro alla Scala, alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella. In apertura l’orchestra esegue l’inno nazionale italiano.


Tags:

Cultura

39409
 Valuta questo sito