Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Parigi, Ambasciatore Castaldo a inaugurazione mostra Pompei

التاريخ:

30/06/2020


Parigi, Ambasciatore Castaldo a inaugurazione mostra Pompei

L'Ambasciatore d'Italia in Francia, Teresa Castaldo, ha inaugurato ieri con il ministro della Cultura Franck Riester l'esposizione Pompeii al museo Grand Palais di Parigi. Presenti anche l'ex Ministro della Cultura Jack Lang, il direttore generale del Parco archeologico di Pompei, Massimo Osanna, il presidente della Réunion des musées nationaux et du Grand Palais des Champs-Élysées, Chris Dercon, e il presidente dell'Istituto nazionale delle ricerche archeologiche preventive, Dominique Garcia. 

L'inaugurazione dell'esposizione, rinviata da marzo a causa dell'emergenza sanitaria, "rappresenta oggi un segno di speranza e di ripresa in un quadro che vede il settore culturale fortemente provato dalla pandemia", ha dichiarato l’Ambasciatore Castaldo.

 pompei loc rossa

 

L’esposizione immerge il visitatore nel cuore di Pompei, durante il suo splendore e durante la tragedia della sua distruzione, attraverso proiezioni a 360° ad altissima definizione, creazioni sonore e ricostruzioni 3D di strade e case. Combinando tecnologia e archeologia, la mostra racconta l'affascinante storia di questa città e le riscoperte rese possibili dagli scavi effettuati in ogni momento, fino ai giorni nostri.

Condividendo i tesori e le scoperte archeologiche più recenti, la mostra offre un nuovo tipo di esperienza e consente di vedere Pompei sotto differenti aspetti.

 

 inaugurazione mostra post 

 


39651
 Valuta questo sito