Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Vietnam, la V Settimana della Cucina Italiana

التاريخ:

24/11/2020


Vietnam, la V Settimana della Cucina Italiana

"Quando si parla di cucina italiana, una settimana non è abbastanza!": potrebbe essere questo lo slogan dell'edizione vietnamita della V Settimana della Cucina italiana nel Mondo, in programma dal 23 al 29 novembre, ma che nel Paese asiatico si estende dal 12 novembre al 13 dicembre. In Vietnam è previsto un ricco calendario di eventi organizzati in collaborazione con molti partner locali a Hanoi, Ho Chi Minh City, Da Nang e Nha Trang.

Le iniziative comprendono masterclass con cuochi e sommelier italiani, degustazioni, eventi culturali, mostre, lezioni di cucina, fiere di prodotti italiani in supermercati e gastronomie vietnamite, pranzi e cene tematiche con celebrità locali e protagonisti italiani della scena culinaria e gastronomica in Vietnam.

Non da ultimo, decine di ristoranti italiani in tutto il Vietnam, da Hanoi a Ho Chi Minh City, da Da Nang a Nha Trang, da Vung Tau a Da Lat, offriranno a tutti i propri clienti menù e specialità autentiche per l’occasione, a prezzi vantaggiosi, nel periodo compreso tra il 12 e il 29 novembre.

 

 

L’obiettivo resta quello di fornire ulteriore visibilità alla cucina italiana e ai suoi prodotti, rivelare la sua intima connessione con i concetti di convivialità, stile di vita e salute, ma anche mostrarne la capacità di veicolo di scambio e arricchimento culturale, nel confronto con la tradizione gastronomica vietnamita.

Le iniziative programmate sono anche un omaggio agli imprenditori e ai lavoratori della ristorazione in Italia, un settore che contribuisce fortemente alla nostra economia e che dà lustro al nostro Paese e che sta soffrendo molto le conseguenze della pandemia.

Una versione completa del calendario degli eventi è disponibile qui.

Anche in questa quinta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Italia si presenta al pubblico vietnamita con il meglio della propria cultura enogastronomica e con l’eccellenza della propria filiera di prodotti di qualità.

Un impegno di tutto il Sistema Italia in questo paese, Ambasciata d’Italia a Hanoi, Consolato Generale a Ho Chi Minh City, Ufficio ICE e Camera di Commercio italiana in Vietnam (ICHAM), coerente con la missione di consolidare le relazioni culturali e commerciali con un paese prioritario quale il Vietnam.


40729
 Valuta questo sito