Martedì 10 luglio 2018, alle ore 10.00, si svolgerà alla Farnesina si svolgerà la conferenza “Italy-ASEAN cooperation on Higher Education, Science and Research- Public and private synergies”, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale in collaborazione con l’Associazione Italia-Asean e Uni-Italia.
Si tratta di un importante momento di analisi e confronto sui temi dell’innovazione industriale, dell’alta formazione e della cooperazione scientifica e tecnologica tra l’Italia e i dieci Paesi che afferiscono all’Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico (ASEAN).
Vietnam, Singapore, Malaysia, Indonesia, Thailandia, Filippine, Cambogia, Laos, Myanmar e Brunei, con un tasso di crescita economica media di circa il 5% all’anno e una popolazione di circa 650 milioni di persone rappresentano uno scenario complesso e in rapida evoluzione, dove la cooperazione scientifica e tecnologica può aprire incoraggianti prospettive di miglioramento delle relazioni industriali ed economiche bilaterali.
Interverranno alla Conferenza diplomatici italiani e asiatici, vertici del mondo universitario e delle istituzioni (programma allegato)
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso centrale, lato sinistro, dalle ore 9.30.