Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota Informativa - evento di lancio de Il Partenariato con l’Africa - 15 dicembre 2020, ore 11.00

التاريخ:

14/12/2020


Nota Informativa - evento di lancio de Il Partenariato con l’Africa - 15 dicembre 2020, ore 11.00

Domani 15 dicembre dalle ore 11.00 si svolgerà in formato virtuale l’evento di lancio de “Il Partenariato con l’Africa”, documento di policy della Farnesina che individua le principali priorità di politica estera italiana nel Continente africano.

Nella prima parte della conferenza sono previsti gli interventi del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, dei Presidenti delle Commissioni Esteri di Senato e Camera, Sen. Vito Rosario Petrocelli e On. Piero Fassino, e della Rettrice della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, Prof.ssa Sabrina Nuti.

Seguiranno gli interventi del CEO di ENEL, Francesco Starace, del Direttore dell’ONG CUAMM - Medici con l'Africa, Don Dante Carraro, e dell’Ambasciatore del Mali a Roma, S.E. Aly Coulibaly.

La seconda parte sarà invece dedicata a un progetto di formazione elettorale a beneficio di alcuni Paesi africani, “Innov-Elections”, finanziato dal MAECI e promosso dalla Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa e dalla Fondazione ECES (European Centre for Electoral Support), in collaborazione con UNITAR (United Nations Institute for Training and Research).

Le Vice Ministre Sereni e Del Re interverranno invece nella sessione conclusiva dell’appuntamento.

Sarà possibile seguire in diretta streaming l’evento sul canale YouTube della Farnesina al link https://www.youtube.com/watch?v=Aw22Vj_lyJk

 

image001


40947
 Valuta questo sito