Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Alfano: firmato accordo cooperazione scientifica e tecnologica con l’Australia

Date:

05/22/2017


Alfano: firmato accordo cooperazione scientifica e tecnologica con l’Australia

“La firma dell’Accordo di cooperazione bilaterale nei campi della scienza, della tecnologia e dell’innovazione permetterà ad Italia e Australia di ampliare, estendere e rafforzare le già ottime relazioni bilaterali, in settori di primaria importanza per la crescita e lo sviluppo dei nostri Paesi, quali la scienza, la tecnologia e l’innovazione.

Le best practices e lo scambio di esperienze, che grazie a questo Accordo si instaureranno tra stakeholder pubblici e privati dei nostri Paesi, costituiranno un volano per lo sviluppo economico nonché per un ulteriore approfondimento del partenariato con un Paese con cui condividiamo valori e punti di vista sui principali scenari globali, dove vive una attiva e numerosa comunità di origine italiana”. Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano a commento della conclusione dell’accordo bilaterale di cooperazione scientifica e tecnologica, sottoscritto oggi a Canberra dall'Ambasciatore d'Italia Pier Francesco Zazo e dal ministro australiano per l’Industria, l’Innovazione e la Scienza, Senatore Arthur Sinodinos.

“L’Australia è universalmente riconosciuta come un attore protagonista nel settore della ricerca scientifica e di sviluppo di nuove tecnologie. Le nostre Università e le rispettive comunità scientifiche condividono rilevanti esperienze di cooperazione e i nostri Governi collaborano ad importanti progetti quali lo Square Kilometer Array, per la costruzione di un radiotelescopio di nuova generazione” ha aggiunto Alfano. 


24810
 Valuta questo sito