Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Firma protocollo d’intesa tra Farnesina e Federazione Italiana Scherma

Date:

03/30/2021


Firma protocollo d’intesa tra Farnesina e Federazione Italiana Scherma

Si è svolta oggi la cerimonia di firma del protocollo d’intesa tra Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e Federazione Italiana Scherma (FIS), rappresentati rispettivamente dal Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Ambasciatore Lorenzo Angeloni, dal Presidente della FIS Paolo Azzi e dal Presidente Onorario Giorgio Scarso.

Presenti anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e salute Spa Vito Cozzoli. 

Il Protocollo regola la collaborazione del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e della sua rete diplomatico-consolare con la Federazione Italiana Scherma, per creare un percorso di accompagnamento delle delegazioni di schermidori italiani che si recano all’estero in occasione di competizioni sportive internazionali, e di valorizzazione dell’immagine dell’Italia attraverso lo sport.

L’Ambasciatore Angeloni ha dichiarato: “Auspico che questo progetto possa fare da apripista ad una collaborazione più strutturata tra la Farnesina e le istituzioni sportive, a cominciare dalla possibilità di mettere a punto una strategia congiunta per promuovere all’estero, con l’ausilio della nostra rete diplomatico-consolare, il prossimo appuntamento delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.”


41548
 Valuta questo sito