Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Emanuela Fiorelli nella webserie “Spazi d’artista”

Date:

07/05/2021


Emanuela Fiorelli nella webserie “Spazi d’artista”

È ora disponibile il settimo episodio della webserie Spazi d'artista, realizzata in collaborazione con Artribune. Questo episodio è dedicato a Emanuela Fiorelli, artista che ha elaborato un suo stile personalissimo a partire dall’uso di fili, sia in cotone che in materiali elastici, grazie ai quali costruisce strutture labirintiche che entrano in dialogo con lo spettatore e si trasformano al variare del punto di vista. In questo modo Fiorelli crea oggetti che sono al contempo espressione della sua intimità e strumento di relazione con il mondo circostante.

 

fiorelli emanuela sguardo spostato 2008

 

Nata a Roma nel 1970, Fiorelli ha vinto il premio per la pittura dell’Accademia di San Luca nel 2004. Ha esposto in importanti gallerie e musei in Italia e nel mondo, in particolare a Parigi, New York, Basilea.

In Collezione Farnesina è presente Sguardo spostato (2008).

 

fiorelli 3

 

Spazi d’artista è una serie di dieci brevi film dedicati ad altrettanti artisti della Collezione Farnesina che raccontano il loro percorso e il rapporto con gli studi nei quali operano. È un modo per scoprire, in un periodo in cui mostre ed esibizioni sono sospese o fortemente limitate, alcuni protagonisti del panorama artistico italiano contemporaneo che, nella sua vivacità e vitalità, testimonia il ruolo sempre centrale dell’Italia nella scena culturale internazionale.

 


42376
 Valuta questo sito