Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

55 anni gemellaggio Firenze-Kyoto, videoconcerto di Irene Grandi

Date:

09/21/2020


55 anni gemellaggio Firenze-Kyoto, videoconcerto di Irene Grandi

Per celebrare il 55° anniversario del gemellaggio Firenze-Kyoto, stipulato il 22 settembre 1965,  l’Istituto Italiano di Cultura di Osaka ha organizzato un videoconcerto online, gratuito, della cantante italiana Irene Grandi.

Una performance che sarà visibile da domani, 22 settembre (ore 10), fino al 31 dicembre (23.59) prossimo. Per l’iniziativa artistica ha collaborato la New Age Production e ha il sostegno del Consolato di Osaka, del Comune di Firenze e del Comune di Kyoto.

 

irene grandi

 

Il videoconcerto di Irene Grandi e del suo Quartetto nasce dall’obbiettivo di celebrare e consolidare il patto di amicizia e collaborazione tra le due città che hanno subito colpi durissimi dall’epidemia, soprattutto nel settore del turismo. Si tratta di un’iniziativa dal sapore benaugurale per il superamento della crisi attraverso lo scambio culturale. In programma 45 minuti di musica della popolare cantante italiana  e i saluti dei sindaci delle due città, Dario Nardella per Firenze, Daisaku Kadokawa per Kyoto.

Il concerto sarà disponibile dal sito dedicato agli eventi dell’IIC Osaka Eventi Online, sia in italiano che in giapponese (Http://eventionline.net/).

Artisti
Irene Grandi Quartetto
Irene Grandi: voce
Saverio Lanza: chitarra/cori
Fabrizio Morganti: batteria
Piero Spitilli: basso elettrico
 

Informazioni

Istituto Italiano di Cultura

Resp: Keiko Yamamoto

Ind: 〒530-0005大阪市北区中之島2-3-18 フェスティバルタワー17階

TEL: 06-6227-8556

FAX: 06-6229-0067

Eメール: keiko.yamamoto@esteri.it

 

 

40123
 Valuta questo sito