Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Un convegno per ''un'economia con il lievito dell'equità"

Date:

10/13/2020


Un convegno per ''un'economia con il lievito dell'equità

Per riflettere sul nostro sistema economico e favorire il dibattito sulle concrete possibilità di rinnovamento, affinché l’economia diventi più giusta, inclusiva e sostenibile, l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede ha organizzato oggi un convegno dal titolo evocativo: “Per un’economia con il lievito dell’equità”.

All'iniziativa, che si terrà nel chiostro di Palazzo Borromeo, dalle 17.00, aperta dall’Ambasciatore Pietro Sebastiani, sono previsti gli interventi di Mauro Magatti (Università Cattolica del Sacro Cuore), Rocco Pezzimenti (Libera Università Maria SS. Assunta), Andrea Prencipe (Rettore LUISS Guido Carli) e Pietro Sirena (Università Bocconi di Milano). Mons. Dario Edoardo Viganò (Vice Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali) ricorderà la figura di Mons. Adriano Vincenzi, ideatore  del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa. Seguiranno le testimonianze di Marco Vitale e Stefania Brancaccio.

Il convegno si inquadra all’interno di una più ampia serie di eventi dedicati al tema del lavoro e dell’economia, organizzati a Palazzo Borromeo. Il tema del lavoro dignitoso e di un’economia “più giusta e umana” è infatti molto sentito dalla Santa Sede e nel Pontificato di Papa Francesco è predominante il tema delle disuguaglianze socio-economiche e delle ingiustizie create da una sempre più distorta economia di mercato. 

L’evento sarà visibile in diretta sui canali di Telepace (Decoder Sky HD - canale 515; Tivùsat - canale 815; Digitale Terrestre Roma - canale 73; Digitale Terrestre Roma HD - canale 214) e sul sito internet https://telepacenews.it/diretta/.


40323
 Valuta questo sito