Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Montréal: la performance "Skin"

Date:

11/12/2020


Montréal: la performance

Nell’ambito delle iniziative della quarta ‘Giornata del Design Italiano nel Mondo’ - che quest'anno ha per tema 'Disegnare il futuro' - l’Istituto Italiano di Cultura di Montréal organizza una conversazione fra Peter Bottazzi, designer e scenografo, e Leslie Baker, creator-director, nuovamente insieme per la realizzazione dell'opera teatrale Skin

Skin è un analisi del senso della vita, raccontata attraverso un paesaggio visivo, fisico e uditivo: Baker e Bottazzi collaboreranno virtualmente alla progettazione di questo nuovo lavoro che verrà presentato in anteprima nel gennaio 2021. I due artisti si sono incontrati nel 1998 mentre lavoravano per il famoso artista del teatro visivo Robert Wilson, iniziando a collaborare nel 2005. 

Il webinar si terrà lunedì, 16 novembre 2020 alle ore di 13:00 di Montréal (le 19:00 di Roma). Per registrarsi cliccare qui.

 

bottazzi baker appro

 

Peter Bottazzi, scenografo e poliedrico progettista, inizia la sua attività come marionettista, e successivamente in qualità di illuminotecnico e scenografo della Compagnia Carlo Colla e Figli. Ha in seguito collaborato con molti registi, quali Peter Greenway, Moni Ovadia e Robert Wilson, e ha curato con continuità gli allestimenti per le mostre di Steve Mc Curry. Ha progettato in questi anni allestimenti suggestivi di mostre d’arte in Italia per clienti come Il Sole 24 ore Cultura, Civita, Giunti, Contrasto, Sugar international music, Change Peforming Arts, il Festival di Spoleto, Triennale di Milano, Abitare il tempo.

 

bottazzi

 

Leslie Baker, direttrice artistica della neonata compagnia The Bakery, lavora a livello internazionale come designer, performer, formatrice di movimento e insegnante dagli anni '90. Collabora con Robert Wilson, Richard Foreman, Peter Bottazzi, Tedi Tafel, Micheline Chevrier, Emma Tibaldo, Joseph Shragge.

 

baker


40610
 Valuta questo sito