Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Lima, la presenza italiana nel cinema peruviano

Date:

12/01/2020


Lima, la presenza italiana nel cinema peruviano

L'Istituto Italiano di Cultura di Lima presenta la conferenza "Presenza italiana nel cinema peruviano" del critico Ricardo Bedoya, che tratterà dell'influenza del cinema italiano su quello peruviano, dai tempi del "muto" con l'arrivo degli "illusionisti" che fondevano immagini in movimento con atti di magia, passando dalla presenza dei film italiani in cartellone nelle prime decadi del XX secolo. 

Bedoya tatterà anche  del Cine Club de Lima - che ebbe come primo presidente Jorge Puccinelli, e che divenne uno spazio per la diffusione del cinema italiano in Perù - e  degli attori, registi e sceneggiatori di origini italiane che da varie decadi spiccano nel panorama cinematografico del paese sudamericano, come Giovanna Pollarolo, sceneggiatore di film emblematici del cinema peruviano. La conferenza sarà trasmessa questa sera alle ore 19:00 di Lima (l'1 di notte in Italia) sulla pagina Facebook dell'IIC.

 

afiche bedoya

 

 


40811
 Valuta questo sito