Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

“La città dei vivi”, incontro online con Nicola Lagioia

Date:

02/11/2021


“La città dei vivi”, incontro online con Nicola Lagioia

Intervista online allo scrittore italiano Nicola Lagioia sul suo ultimo romanzo ‘La città dei vivi’ (Einaudi, 2020) in cui ricostruisce l’omicidio, avvenuto a Roma nel marzo 2016, del ventitreenne Luca Varani per mano di due ragazzi di buona famiglia. Un delitto efferato, dalla dinamica inspiegabile e inimmaginabile, che sconvolse e scioccò l’opinione pubblica rimanendo per mesi in primo piano sulla cronaca. 

L’evento, organizzato da ERIS-J (Equipe Recherche des Jeunes Italinistes de la Sorbonne), e Elci, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera e dall’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, è in programma domani sera alle ore 21 su www.facebook.com/iicmonaco.

Lagioia sarà intervistato da Francesco Rizzo e Valentina Sturli. Per informazioni ed iscrizioni: erisjeunes@gmail.com

 

la gioia affiche

 

Nicola Lagioia, nato a Bari nel 1973, ha pubblicato nel 2001 il suo primo romanzo, “Tre sistemi per sbarazzarsi di Tolstoj“;  nel 2009, con “Riportando tutto a casa“ ha vinto il premio Viareggio, il premio Vittorini e il premio Volponi. Nel 2015 ha vinto il premio Strega con il suo romanzo “La ferocia“. Dal 2016 è Direttore Editoriale del Salone Internazionale del Libro di Torino.


41242
 Valuta questo sito