Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Amsterdam: respirare l’arte attraverso la mascherina

Date:

06/30/2021


Amsterdam: respirare l’arte attraverso la mascherina

L’ Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam, in collaborazione con Art Commission e Fondazione Breed Art, presenta la tappa olandese della mostra Il Respiro dell'Arte, che arriva in Olanda dopo la prima edizione al Palazzo Ducale di Genova.

Al progetto Il Respiro dell’Arte, nato durante il lockdown 2020, hanno aderito artisti di diversi Paesi, chiamati a interpretare e realizzare secondo la propria visione e tecnica, quello che è e resterà il simbolo della lotta al virus: la mascherina. Il Respiro dell'Arte, a cura di Virginia Monteverde e, per questa seconda edizione, in collaborazione con Luca Rezzolla, sarà inaugurata il 3 luglio alle 17.00 all’aperto presso Breed Art Studios ad Amsterdam, accompagnata da una performance poetica di Claudio Pozzani, direttore del Festival Internazionale di Poesia di Genova e da una Azione estetico-rituale di Roberto Rossini “Gestures”. La mostra comprende anche una sezione di poesia con video di poeti italiani e non e una sezione di danza con performance di 19 danzatori internazionali.

 

amsterdam appro arte


42342
 Valuta questo sito