Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Repubblica Dominicana, mostra virtuale su legami con Italia

Date:

06/03/2021


Repubblica Dominicana, mostra virtuale su legami con Italia

In occasione della Festa della Repubblica Italiana, l'Ambasciatore d'Italia in Repubblica Dominicana Andrea Canepari e la Ministra della Cultura Carmen Heredia hanno presentato una mostra fotografica virtuale con le immagini più suggestive del libro "L'Eredità italiana nella Repubblica Dominicana. Storia, Architettura, Economia e Società”. L’evento, che si è svolto sul canale Youtube  CiaoSantoDomingo e il sito web www.ciaosantodomingo.com, ha evidenziato il riconoscimento degli stretti legami che esistono tra l'Italia e la Repubblica Dominicana, così come l'influenza della colonia italiana nello sviluppo del Paese fin dalla Conquista: un legame e una storia di amicizia che l'Ambasciatore Andrea Canepari, attraverso importanti materiali storici e culturali (sempre sul sito www.ciaodomingo.com), ha tenuto a documentare e mostrare  al pubblico di oggi e del futuro.

Anche la mostra fotografica - a cura di Andrea Vierucci e Andrea Crudeli - è un'ulteriore dimostrazione dei vivi legami che esistono tra i due Paesi. 

All’iniziativa dell’Ambasciata italiana sono intervenute alte personalità della Repubblica Dominicana; fra queste, il Vicepresidente Raquel Peña, il Presidente Magistrato della Corte Costituzionale Milton Ray Guevara, il Ministro degli Affari Esteri, Roberto Alvarez, il Ministro dell'Industria, Commercio e Micro, Piccola e Media Impresa, Ito Bisonó, e il Ministro della Difesa Tenente Generale Carlos Luciano Díaz Morfa.

 

rep dominicana


42048
 Valuta questo sito