Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

“Eccellenze italiane” inaugura a Bucarest

Date:

07/15/2021


“Eccellenze italiane” inaugura a Bucarest

Dopo l’anteprima bolognese di giugno, inaugura a Bucarest, negli spazi del Parco Nicolae Iorga, la mostra “Eccellenze italiane. La nuova generazione degli illustratori per ragazzi”, presentata dall’Ambasciata d’Italia in Romania e dall’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest, con il sostegno del Comune del Settore 1 della città.

 

bucarest 1

 

La mostra, organizzata da Bologna Children’s Book Fair, con la curatela della Cooperativa Giannino Stoppani e dell’Accademia Drosselmeier, e promossa all’estero dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, presenta una selezione di illustrazioni realizzate da venti tra i più apprezzati giovani illustratori di libri per ragazzi.

Terzo capitolo della serie “Eccellenze italiane”, dopo il grande successo della precedente edizione dedicata a Gianni Rodari, l’esposizione 2021 è dedicata ai creativi italiani tra i 25 e i 35 anni, giovani talenti che si sono contraddistinti per la qualità del proprio disegno, l’originalità di contenuto, la capacità di far dialogare i testi con le immagini in una forma personale e unica.

 

bucarest 3

 

La tappa a Bucarest della mostra, in programma dall’8 luglio al 12 settembre 2021, prima di un tour internazionale che coinvolgerà Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura nel mondo, si contraddistingue per la location unica: il parco Nicolae Iorga è al cuore di uno dei distretti più vivaci della città, uno spazio verde frequentato da bambini e ragazzi, pubblico naturale a cui si rivolgono le illustrazioni in mostra.

 

bucarest 4

 

bucarest 5


42484
 Valuta questo sito