Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Arabia Saudita, webinar alla scoperta dei Giga Progetti

Date:

12/03/2020


Arabia Saudita, webinar alla scoperta dei Giga Progetti

"Discover the promising opportunities within Giga Projects in Saudi Arabia" è il titolo del Webinar, promosso lo scorso 26 novembre dall’Agenzia ICE e dal Ministero degli Investimenti saudita in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Riad e focalizzato sulle potenzialità dei giga-projects sviluppati nel quadro dell'ambiziosa "Vision 2030”. I cinque Giga-Projects spaziano dalla costruzione della “smart-city” di Neom alla progettazione di lussuosi resort sulla costa incontaminata del Mar Rosso, come Amaala e The Red Sea, fino alla realizzazione del più grande parco tematico al mondo a Qiddiya, nel centro dell’Arabia Saudita. L’ecosostenibilità è il principio cardine dei progetti, come quello che prevede la forestazione della Capitale saudita, Riad, con la piantagione di più 7,5 milioni di alberi. 

Rivolgendosi ad un qualificato numero di partecipanti tra associazioni di categoria ed imprese, il webinar ha presentato nel dettaglio le opportunità di investimento che si dischiudono in vari settori interconnessi con i Giga Projects: progettazione; costruzioni; mobili; design; energie rinnovabili e tecnologie innovative. In questo modo, si pongono le condizioni per un maggiore contributo da parte del sistema Italia alla pionieristica realizzazione dei Giga Projects, che al momento rappresentano l’impulso più tangibile della Visione 2030 alla proiezione economica, sociale e culturale del Regno saudita negli anni avvenire.

 
riad appro giga

40841
 Valuta questo sito